Fashion Miscellanea

Negozio di modellismo: dove comprare anche gli esemplari introvabili

La vostra collezione di modellini sta piano piano crescendo e trovare nuovi pezzi diventa sempre più difficile? Internet vi viene in soccorso. Basta affidarsi ad un negozio di modellismo online specializzato per trovare quello che si sta cercando a portata di click.

Negozio di modellismo online: acquisti pratici e veloci

Se entrare in un negozio di modellismo fisico mantiene senza dubbio un fascino vintage, è innegabile la praticità di un sito di modellini e articoli da collezione. Oggi online ci sono rivenditori dal catalogo ampio ed eterogeneo. Si parte da modellini per principianti fino ad arrivare ad esemplari rari e apparentemente introvabili.

Qualcuno potrebbe obiettare che in un negozio di modellismo fisico è più facile toccare con mano la qualità del prodotto e la sua integrità. In realtà in questo settore questo è vero solo in parte perché, per non rischiare di danneggiare i modellini, un negoziante serio difficilmente vi farà maneggiare gli articoli in modo incauto.

Mercatini e fiere del modellismo: dove trovare modellini usati e pezzi rari

Diverso il discorso per i modellini di seconda mano: alcune chicche si possono trovare nei mercatini vintage o di antiquariato a prezzi anche molto convenienti. Gli appassionati di modellismo sapranno inoltre che in questo settore si tengono non di rado ferie dedicate: la più famosa a livello nazionale è il ModelExpo Italy di Verona. Molto frequentato anche il Model Game di Bologna. A livello internazionale invece non si può non citare la Fiera del giocattolo di Norimberga.

Assemblaggio modellini da collezione: le offerte in edicola convengono?

Se invece ai modellini completi preferite i kit di montaggio avete sostanzialmente due opzioni: la prima è quella di affidarvi, anche in questo caso, ad un grande rivenditore online che offra anche singoli pezzi di ricambio per modellini; la seconda invece è quella di attendere le uscite in edicola di riviste dedicate al modellismo che prevedano anche kit di montaggio pre-verniciati da assemblare. In questo secondo caso, visto che le uscite sono dilatate nel tempo, si ha l’illusione di spendere meno anche se non sempre, a conti fatti, è effettivamente così.

Post Comment