Fashion Miscellanea

I migliori tagli femminili del 2017

 

Una donna esprime la sua personalità, a volte anche il suo stato d’animo, con il taglio dei capelli. Nulla è lasciato al caso e soltanto il nostro parrucchiere ha il permesso di toccare, intrecciare, arricciare e tagliare i capelli che incorniciano e cambiano il nostro viso. Per voltare pagina, per dare un taglio al passato con quel fidanzato che ci ha lasciato, per prepararci ai grandi eventi di Milano o anche alle feste private di Roma, per sentirsi sempre in ordine e sicure di se stesse.

Per questo 2017 tra gli hairstyle più apprezzati rientra sicuramente il ciuffo che sta bene con le chiome lunghe, corte, medie e cortissime, accontentando con grande facilità non solo i gusti più difficili ma incorniciando tantissime tipologie di viso, dando volume o, se necessario, nascondendo qualche piccola imperfezione.

Tagli con ciuffo scalato

I tagli con ciuffo scalato sono molto apprezzati dalle Vip e rientrano a pieno titolo tra i trend più gettonati di quest’anno, così come i tagli scalati lunghi con ciuffo che, stando benissimo con un mosso naturale, donano volume senza appesantire però i capelli. Se si desidera valorizzare ancor più questo taglio, già perfetto di suo, è possibile effettuare dei giochi di luce sul colore, quale ad esempio il balayage.

Taglio medio con ciuffo

Gettando uno sguardo al taglio medio la soluzione non cambia. Parliamo ancora di ciuffo laterale che stavolta cambia la sua imponenza in base alla scelta dell’altezza della riga. La moda preferisce i capelli ondulati o comunque mossi con un effetto strutturato in grado di incorniciare il volto addolcendone i tratti. Abbiamo parlato di capelli mossi e ondulati, ma questo non vuol dire che il ciuffo non doni anche a chi ha i capelli lisci, il segreto in questo caso sta nel giocare sull’asimmetria del taglio (fronte e retro) o sulla scalatura per dare volume al taglio.

Taglio corto con ciuffo

Arriviamo al taglio che si prevede diventi quello più ricercato del 2017: taglio corto, rock e spensierato al tempo stesso. Via di fantasia con effetti undercurt, slide back sulla nuca e tagli cortissimi che non rinunciano al ciuffo laterale che, al contrario di quanto si possa presagire, diventa ancora più importante, il focus principale dell’acconciatura che cattura lo sguardo.

Non dimentichiamo, infine, che il classico caschetto senza tempo può sfoggiare un ciuffo/frangia che sfiora gentilmente la fronte con un finish riccio, per un effetto globale unico.