Miscellanea

18 anni: idee regalo

Siete stati invitati a una festa di 18 anni a Roma e, come per quasi tutti i compleanni che si rispettino, non avete la minima idea di cosa regalare. In questo caso si tratta di un traguardo importante, per cui dovrà esserlo anche il regalo che deciderete di fare. Innanzitutto, in base al rapporto che c’è con il festeggiato o la festeggiata, si può decidere se farlo da soli o se aggregarsi a un regalo di gruppo: quest’ultima opzione è validissima nel caso in cui si stia pensando di fare un gran bel regalo, qualcosa di davvero bello, originale e anche utile ma per la quale è richiesta una somma esigua; ecco perché fare un regalo di gruppo risulta essere un’ottima soluzione ed è possibile spendere una cifra ragionevole.

Un regalo tecnologico

Una delle prime idee che vengono in mente in queste occasioni riguardano la tecnologia, e dunque un nuovo smartphone o un computer portatile (che si può rivelare utile soprattutto per l’università) o, ancora, un tablet o un surface. Negli ultimi tempi stanno prendendo piede gli smartwatch, facilmente sincronizzabili al proprio smartphone per poter gestire chiamate, messaggi e email. Un regalo del genere sarà di sicuro molto apprezzato, soprattutto se chi lo riceve aveva in programma di acquistarlo.

In realtà la tecnologia spazia ancor di più e può aiutare in molti casi: se abbiamo a che fare con un amante dei videogiochi o della fotografia, ad esempio, si potrebbe regalare una consolle con qualche joypad o una macchina fotografica reflex; se il festeggiato o la festeggiata è amante della lettura o della musica, il Kindle Paperwhite è di sicuro un regalo azzeccato (magari con qualche ebook già pronto al suo interno), così come un buon impianto stereo o degli auricolari di ottima qualità.

Un regalo mozzafiato

Se ci si vuole sganciare dal classico regalo materiale e optare per un’esperienza unica che rimarrà sempre nei ricordi, vi sono tantissime opzioni che si possono valutare, come un lancio in paracadute o con il bungee jumping per i più impavidi o un giro in pista su una vera Ferrari (azzeccatissimo dal momento che uno dei pensieri principali del neo-diciottenne sarà la patente); o ancora un volo in mongolfiera o con il parapendio, dei biglietti per un concerto o un breve soggiorno fuori porta.

La cosa fondamentale, in tutti i casi, è sempre scegliere in base alle passioni e ai gusti del festeggiato: solo così sarà possibile fare il regalo perfetto.