Miscellanea

Il look e gli accessori per le sale per le feste e le cerimonie

La stagione delle cerimonie è alle porte, prepariamoci a matrimoni e prime comunioni nelle migliori sale per feste a Roma. Prepariamoci anche a scegliere il look più giusto per ogni cerimonia, per sentirci perfettamente a nostro agio sempre e in ogni situazione. Per farlo, oltre allo stile dovremo decidere quali accessori abbinare e scegliere a seconda dell’abito che vogliamo indossare. Spesso, infatti, sono proprio i dettagli a rendere il risultato davvero impeccabile. Un abito semplice, magari un bel tubino nero, può diventare sensuale o elegante o romantico a seconda del tipo di accessori che decidiamo di volta in volta di utilizzare per arricchirlo. Ecco allora qualche consiglio per il giusto look per non sfigurare durante una festa al Giardino dei Demar.

I consigli sullo stile perfetto per le sale per le feste

Dovremo scegliere gli accessori in base al nostro outfit, e a sua volta, a seconda del momento della giornata in cui si svolgerà la cerimonia stessa. Se si tratta, ad esempio, di una cerimonia in programma la mattina, sarà bene non scegliere un look particolarmente aggressivo e appariscente. Maggiore audacia, anche cromatica, sarà concessa invece per la sera.

Per quanto riguarda gli accessori cominciamo da quelli preziosi. Un gioiello va sempre scelto e indossato in base allo stile. Se optiamo per un vestito semplice e monocromatico potremmo osare dei gioielli più lucenti e appariscenti. Al contrario, con uno stile appariscente sarà meglio scegliere un diamante o una perla, qualcosa, cioè, di non ulteriormente vistoso.

Quando parliamo di accessori, tuttavia, parliamo anche di capelli. Con la bella stagione, soprattutto con le acconciature per le cerimonie, è molto fashion sfoggiare accessori per capelli come spille e fermagli, magari per fermare una ciocca.

Scarpe e borse: quali scegliere

Per le calzature, invece, il bon ton vorrebbe tacchi medi di giorno e a spillo per la cerimonia serale. Tuttavia sarà meglio non scegliere un paio di scarpe che, per quanto belle, siano anche indossabili senza piangere per il dolore per tutto il tempo della cerimonia. Rinunceremo magari a un po’ di stile, ma guadagneremo in salute. Altro consiglio è di preparare un paio di scarpe di riserva, basse e comode, in macchina, in caso di emergenza dolore.

Passiamo infine alla borsa. Accessorio per eccellenza, per una cerimonia dovrebbe essere rigorosamente a mano. Tuttavia anche le nuove borse mignon a tracolla sono irresistibili e potrebbero arricchire un outfit da cerimonia. Qui, nel caso si tratti di un evento di giorno, sarà meglio non abbandonarci a colori esagerati e lucentezza estrema. Viceversa, per una cerimonia serale, possiamo sfoggiare la nostra super clutch gioiello senza alcun problema.