Viaggi

Vacanze in Riviera

 

 

Dopo un intero inverno passato a lavorare, con l’arrivo dell’estate, è finalmente giunto il tempo delle meritate ferie. Non resta quindi che preparare la valigia e cominciare ad assaporare il relax e il divertimento delle ferie. Per trascorrere al meglio le proprie vacanze non si può non scegliere la riviera romagnola; migliaia sono infatti i turisti italiani e europei che durante la stagione estiva si riversano nella bella Romagna per trascorrere le proprie vacanze. Tante le attrattive che la riviera riserva a coloro che la sceglieranno come meta delle proprie vacanze: un ventaglio di offerte che vanno dal mare ai parchi acquatici, dagli acquari ai musei, passando ovviamente per le numerose escursioni tra i borghi medievali dell’entroterra. Basterà scegliere tra le numerose offerte Gabicce Mare quella che meglio si adatta alle proprie esigenze e partire alla volta di una vacanza tutta da vivere.

Cosa fare in Riviera Romagnola

Ad attirare le flotte di giovani e famiglie che ogni anno affollano le strade della riviera romagnola è senza dubbio in prima battuta il mare, tra i più belli d’Italia, e ovviamente le spiagge. Distese di sabbia sulle quali durante la giornata campeggiano persone di ogni età, bambini giovani e adulti, che si godono il meritato riposo baciati dal sole e rinfrescati dall’acqua salata del mare. Ma la riviera non è solo spiaggia e mare, ma molto di più: a riscuotere un enorme successo sono infatti i parchi tematici presente nella zona, prima tra tutti Acquafan ( parco acquatico dedicato a tutti i giovani e alle famiglie) e Mirabilandia.

Acquafan è la l’alternativa più gettonata ad una giornata in spiaggia: il divertimento tra gli scivoli, le piscine e gli spettacoli organizzati nella struttura è assicurato!

Mirabilandia è invece un’ottima alternativa per passare una giornata all’insegna dell’avventura, mettendo alla prova sé stessi e la propria capacità di sfidare le numerose attrazioni come il Katun o Oil Tower.

Trascorrere una vacanza nella riviera romagnola vi permetterà inoltre di visitare una delle attrazioni italiane più belle: l’acquario di Cattolica. Un parco interamente dedicato alla vita marina, dove i visitatori vengono accompagnati alla scoperta dei numerosi ospiti della struttura tramite percorsi interattivi e didattici. Un modo diverso e divertente di passare la propria giornata di ferie.

Per le famiglie poi tante sono le offerte che la riviera offre, prima fra tutti il parco di Fiabilandia e quello dell’Italia in miniatura: occasioni irripetibili per trascorrere tutti insieme le vacanze, rendendo felici sia i piccoli che i grandi.

Se poi del mare dovreste essere un po’ stufi, c’è sempre la possibilità di dedicare qualche ora alla scoperta dei numerosi borghi di epoca medievale presenti nella zona, attraverso percorsi enogastronomici o storici.

Infine non si può non menzionare la vita notturna della riviera: un turbine di divertimento ed energia che vi travolgerà fino alle prime luci dell’alba grazie ai numerosi locali e discoteche distribuite per tutta la riviera. Dai luoghi storici della movida romagnola alle strutture più moderne, musica, cocktail e risate costituiscono il menù fisso di tutte le serate della riviera.